1:6 Paper Roses


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Proseguono gli esperimenti con le roselline in miniatura..
La difficoltà maggiore col Fimo è fare i petali abbastanza sottili, perchè una volta cotti sono molto fragili e rischiano di rompersi.. così ho provato a farli di carta!

Ho tagliato tanti cerchiettini di circa 3mm (con una rivettatrice) nella carta velina, poi li ho attaccati, sovrapponendoli, con la colla vinilica. Devo dire che è un lavoro piuttosto rilassante..
Per il gambo ho usato fil di ferro 'rivestito' (credo sia quello da fioristi); ora mi resta solo da trovare una soluzione per le foglie..

Miniature roses, episode 2! Flower petals are so thin and light, I was never able to get that consistency with polymer clay.. so this time I opted for paper! Using an eyelet punch, I cut lots of 3mm circles out of tissue paper, then glued them to green floral wire. Now I just have to find a way to make the leaves!


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size